Pellicole di sicurezza

Curiosità

Vetri certificati anti scheggia con le pellicole di sicurezza

Le pellicole adesive di sicurezza servono a non fare andare in frantumi i vetri sottili: vetri di casa, specchi, vetri di vetrinette e armadi.

La pellicola va applicata su una faccia sola del vetro (solitamente il lato interno) se il vetro è un vetro sottile. In caso si voglia proteggere vetri doppi si dovrà prevedere sia la posa interna che esterna.

Tutti i materiali sono certificati in classe 2B21B1 secondo gli standard EN12600; la classe 1B1 è quella più elevata ed è richiesta quando c'è la possibilità di caduta nel vuoto dietro il vetro (quando la quota del parapetto è inferiore ai 100cm), negli altri casi la classe 2B2 è sufficiente per garantire la sicurezza.

Le pellicole di sicurezza più comuni sono quelle trasparenti, ma ci sono modelli che abbinano anche la satinatura bianca per la privacy e alcune con uno strato metallizzato che le rende eccellenti alleate contro il caldo, riflettendo una percentuale molto alta dell'Energia solare incidente sul vetro (circa l'80%).

Clienti che hanno utilizzato i nostri prodotti: privati per mettere in sicurezza i vetri di casa e vetrinette quando ci sono bambini piccoli, uffici pubblici per mettere a norma i vetri sottili (tipicamente di spessore 3mm o 4mm), specchi di palestre, vetrine di armadi di scuole, vetrine di negozi vecchi...

pellicola di sicurezza 2b2