Pellicole falso specchio

Curiosità

Come ottenere un vetro specchiato anche la sera

Tante volte i clienti ci domandano come poter ottenere l'effetto del vetro mono visione con le pellicola falso specchio, ossia quale materiale poter applicare sul vetro affinché si possa vedere fuori e al contempo non si possa vedere dentro.

Tendenzialmente tutte le pellicole specchiate con un indice di riflessione della luce visibile almeno del 40% hanno questo effetto a patto che la luce esterna sia più forte di quella interna (in rapporto di 4:1 circa). Per cui durante il giorno si avrà sempre la specchiatura da fuori a dentro; quando la sera la luce esterna e quella interna si possono quasi equiparare, le pellicole diventano trasparenti. Unica eccezione lo possono fare quelle pellicole come la view99x che presentano una specchiatura molto forte abbinata ad una pellicola scura.

La soluzione della pellicola falso specchio è valida per risolvere il problema, si deve tener conto però che si andrà a togliere molta luce dagli ambienti interni.

I clienti che l'hanno usata con successo sono stati: studi di tatuaggi, piercing, guardiole di condomini, guardiole di parcheggi a pagamento, vetri interni di separazione di uffici e ambienti operativi, magazzini di stoccaggio merci, camere da letto in cui si voleva anche togliere luce in assenza di persiane o tapparelle.

pellicola specchio spione view99x