Definizione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito www.solarfilm.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.solarfilm.it secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
L’ordine effettuato su SolarFilm.it e pellicolaoscurantevetri.it (“CONTRATTO”) è un contratto a distanza come previsto dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Medical Path Srl, con sede legale in Località Casaleto - 43041 Bedonia (PR), P.I. 11700120154 (www.solarfilm.it) e il consumatore (il "Cliente"). Tutti i prezzi presenti sul nostro sito sono Iva Inclusa.
Una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore.
Impegni dell'acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone. Il Cliente si assume la responsabilità della posa delle pellicole.
Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.
Accettazione ordine, pagamenti e spedizione merce
Medical Path Srl si riserva di approvare l'ordine solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Le modalità di pagamento accettate sono: Carta di Credito, Bonifico Bancario (attendiamo l'accredito del versamento) e PayPal.
La merce verrà evasa entro 2-4 giorni lavorativi dall'ordine. In caso di esaurimento scorte, il cliente verrà prontamente aggiornato in merito ai nuovi tempi di consegna (solitamente sono necessari 5gg lavorativi per il riordino). Le bobine intere sono sempre ordinate ad hoc dalla fabbrica per il cliente, per questa tipologia di prodotto acquistato i tempi di spedizione (salvo richiesta specifica di spedizione urgente) sono di circa 6gg lavorativi. Una volta confezionata la merce viene affidata al corriere per la spedizione (sempre tracciata) in 1-2 gg lavorativi nelle principali città della penisola. I tempi per la consegna da parte del corriere possono essere maggiori dei giorni indicati e non imputabili alla nostra volontà. Durante i periodi festivi le tempistiche contrattuali di consegna sono spesso non rispettate, abbiate pazienza, la merce arriva sempre. Per richieste urgenti consigliamo vivamente di contattarci telefonicamente per pattuire i tempi e le modalità di consegna urgente.
Emissione Fattura Elettronica
La fattura elettronica viene emessa per i clienti che si registrano come azienda con P.IVA e codice SDI o Pec, per tutti gli altri ordini viene registrata la vendita nel Registro dei Corrispettivi, qualora si desideri ugualmente fattura vi invitiamo a contattarci entro 5gg dal ricevimento della merce. Le fatture non vengono emesse in automatico ma ogni 10 giorni. Se hai un urgenza particolare contattaci.
Evasione Ordini, Tagli pellicole, Reclami e Procedura di Reso
L’evasione dell’ ordine viene effettuata nel minore tempo possibile, solitamente massimo 2gg lavorativi, compatibilmente con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso direttamente all’ indirizzo indicato dal Cliente.
Il diritto di recesso regolato dalle normative vigenti, ti permette infatti di restituire l'articolo acquistato sul nostro shop online (se NON personalizzato nei tagli richiesti esplicitamente per cui non è prevista per legge la procedura di reso) entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco. E' sempre indispensabile prendere contatto con Solarfilm prima di effettuare la restituzione della merce e attendere l'autorizzazione al reso. Non possiamo accettare resi senza la nostra autorizzazione. Le bobine intere fuori misura (h122cm, h91cm, h82cm, h76cm, tutte di lunghezza 30,5m vengono tagliate appositamente per il cliente nel momento dell'ordine e sono equiparate a "tagli a misura" pertanto su queste bobine non sono accettati resi; sulle bobine intere h152cm si accetta il reso così come sulle bobine intere h182cm). Ricordiamo inoltre che il diritto di recesso/ripensamento non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva (revisione 13/6/2014 con la riforma dettata dal D.lgs.21/2014)
I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati e nella confezione originale.
I tagli su richiesta effettuati online vengono eseguiti secondo le misure richieste con una tolleranza di +-2mm/lato. I materiali ordinati come da misura presente sul sito, qualora non ci sia esplicita richiesta di taglio a misura, vengono effettuati nella misura maggiore o uguale rispetto a quella ordinata (tolleranza foglio macchina di 1cm solitamente).
QUAL'È LA PROCEDURA DI RESO per CLIENTI PRIVATI?
Entro 14 giorni dalla ricezione della spedizione Contattare Solarfilm mediante e-mail a shop@solarfilm.it o chiamare il numero +39 349 3785575 specificando il numero di ordine ricevuto per email. Specificare successivamente se si preferisce ricevere un Buono Acquisto (senza scadenza) o essere rimborsato. Il rimborso, per legge, avverrà con la stessa modalità che hai utilizzato per pagare il prodotto: paypal, carta di credito, bonifico, ecc.
Assicurarsi che l'imballo sia opportunamente sigillato e protegga accuratamente il suo contenuto quindi provvedi alla spedizione (tracciata). Le spese di spedizione del reso saranno carico dell'acquirente.
Quando il reso arriverà al nostro magazzino faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati.
Entro 7-10 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o allegando il codice del Buono Acquisto.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo email shop@solarfilm.it
QUAL'È LA PROCEDURA DI RESO per AZIENDE?
Ricordicamo che da normativa vigente, il resto nel commercio B2B non è previsto. Se avete dubbi sulla scelta dei materiali, contattateci prima o acquistate il materiale strettamente necessario per una campionatura.
Ricezione di collo danneggiato
I nostri materiali viaggiano sempre con adeguati imballaggi rinforzati, in caso di ricezione di collo danneggiato ricordate di firmare con RISERVA l'accettazione della merce, in caso contrario non sarà possibile rivalersi dell'assicurazione e la merce non potrà esservi rimborsata.
Garanzia scalare sul prodotto (scarica PDF)
La Garanzia indicata per ogni prodotto è riferita sempre a pose VERTICALI, le pose inclinate tra i 90° e i 30° hanno una garanzia ridotta (solitamente 1 o 2 anni), le pose tra i 30° e l'orizzontale non godono di alcuna garanzia. Garanzia e durata del prodotto sono due termini distinti. La garanzia copre i difetti della pellicola durante gli anni indicati dalla scheda del materiale, la durata varia a seconda dei parametri di installazione della pellicola (esposizione, latitudine, inclinazione del pannello, esposizione ad agenti acidi, usura da sfregamento...). Una pellicola con garanzia 2 anni per esempio può durarne anche 10 o più se non è soggetta ad importanti esposizioni...
Per godere in toto della garanzia, il cliente è tenuto, entro 15gg dalla ricezione della merce, a fornire (anche digitalmente) copia firmata del documento PDF e documentazione fotografica della posa in opera dei materiali acquistati mediante l'invio di almeno una foto del prodotto installato dalla quale si possa evincere la corretta posa e sigillatura eventuale se richiesta dal prodotto.
Come funziona la Garanzia Scalare sui prodotti? Franchigia: L’importo garantito (nei limiti e con le precisazioni esposte nel contratto di Garanzia) è pari al costo di sostituzione da parte di Solarfilm del prodotto (nelle percentuali in progressivo decremento di cui al punto seguente) con franchigia iniziale del -30% (conseguente all’immediata perdita di valore ad avvenuta installazione). Quindi, p.es se la Garanzia è di 10 anni e se il costo di sostituzione è pari a € 100,00, e quindi al netto di franchigia € 70,00, l’importo garantito sarà per il primo anno il 100% di € 70,00, per il secondo anno l'85% di € 70,00 e via discorrendo. Si precisa che la garanzia, come regolata dal documento contrattuale, potrà essere attivata solo una volta, e sarà quindi valida ed operante solo ed esclusivamente per una unica sostituzione, non potendo quindi essere fatta valere successivamente e di nuovo nemmeno in relazione ai prodotti eventualmente forniti in sostituzione in forza della garanzia medesima ove già attivata.
Il costo della sostituzione non può in alcun caso superare l'importo della fattura originale. La presente garanzia viene offerta unicamente all'acquirente originario del prodotto e non è estendibile a terzi. I diritti dell'acquirente in virtù della presente polizza non sono cedibili. La garanzia non copre rottura di vetro o guasti di guarnizione o danni causati da cura impropria. Nel caso di sostituzione della vostra pellicola, una nuova garanzia vi sarà erogata per la nuova pellicola. La sostituzione della pellicola in virtù della presente garanzia è l'unico rimedio spettante all'utente. Ad eccezione di quanto vietato dalla legge applicabile, qualsiasi garanzia implicita su questi prodotti, ivi compresa la garanzia implicita di commerciabilità o idoneità ad uno scopo particolare, è espressamente limitata ai periodi di tempo sopra indicati. Se una qualsiasi condizione della presente garanzia entra in confitto con la legge applicabile, solo questa condizione sarà giuridicamente nulla, lasciando le clausole rimanenti giuridicamente valide. Per vetri di superficie superiore ai 2mq o lato maggiore superiore a metri 2, l’installatore deve effettuare un’analisi termica del vetro al fine di determinare l’applicabilità della pellicola stessa. In caso di difetto di conformità del prodotto Solarfilm, l'utente è obbligato ad informare il rivenditore entro un determinato periodo di tempo dopo che questo difetto sia stato notato, affinché i diritti concessi dalla garanzia siano conservati. Questo periodo di tempo scadrà in ogni caso se la notifica non avviene entro due mesi dal momento in cui il difetto di conformità è stato notato.
Qualora il cliente riscontrasse difetti costruttivi nel materiale durante l'applicazione contattare Solarfilm immediatamente. E' possibile che venga richiesto l'invio mediante posta o corriere del campione su cui si è riscontrato il difetto affinché il nostro ufficio tecnico possa valutare l'effettivo difetto del materiale e non un errore di posa (piegature, corrosioni, dilavamenti causati da ammoniaca o solventi residui sui vetri...).
Utilizzo della pellicola e Schede Tecnica
Ogni pellicola è corredata da Scheda Tecnica presente sul sito anche in PDF che ne indica il corretto utilizzo e garanzia.
Nota per spedizioni durante i periodi di festività
Tutti gli ordini effettuati durante le festività vengono raccolti ed evasi nel più breve tempo possibile. Si rende noto che durante i giorni festivi e in concomitanza di "ponti" i corrieri che consegnano le merci hanno attività ridotte e spesso sono sovraccarichi di consegne, pertanto i tempi indicati delle spedizioni potrebbero subire dei ritardi; ogni spedizione è tracciata e si ha sempre la possibilità di conoscerne lo stato.